Investire in noi stessi



Ai giorni d’oggi, come tutti ben sappiamo, il mondo del lavoro sta cambiando, specie in italia.

Se andiamo indietro nel tempo ci renderemo conto di come prima la classe lavorativa godesse di un tenore di vita migliore, e il problema del “non riuscire ad arrivare a fine mese” ancora non sussisteva.

Tornando ai giorni d’oggi, non si può che evidenziare il caos totale in cui viviamo, i giovani vivono sempre piu senza speranza alcuna, i posti di lavoro scarseggiano o comunque lasciano a desiderare e la maggior parte di noi farebbe di tutto per poter cambiare vita.

Molti vanno via, come me fino a tempo fa, vanno a vivere all’estero, e trovano lavori dignitosi, ma la vita costa molto di più ed è totalmente diversa da ciò a cui siamo abituati, quindi anche con 2000 euro al mese netti ci si ritrova a dover lottare per arrivare a fine mese, lavorando a volte anche 15 ore al giorno e rinunciando alla cosa più preziosa che abbiamo in questa vita, IL NOSTRO TEMPO.

Nessuno di noi sa quanto tempo abbiamo a disposizione, ma tutti noi sappiamo che il tempo perso o utilizzato non tornerà mai più. Questo insieme di cose è cio che mi ha spinto a ragionare, e a prendere una delle decisioni piu grandi della mia vita, INVESTIRE SU ME STESSO. 

La formazione è parte fondamentale nel percorso verso l’indipendenza, nel nostro accattivante viaggio verso la libertà, che in questa società capitalistica in cui viviamo, viene tradotta meglio in “LIBERTÀ FINANZIARIA”.

Grazie all’avvento di internet oggi le nostre possibilità sono innumerevoli, a patto che prima ci informiamo e capiamo cosa fare.

Il mio primo esperimento è stato con il dropshipping, con precisione shopify, ma ero inesperto e disinformato ed è stato come nuotare nel mezzo dell’oceano senza sosta, in cerca della terra ferma.

Ad oggi tutto va meglio, ho letto innumerevoli libri, seguito corsi online, e a dirla tutta, anche fallito un altro paio di volte, ma finalmente so che mi sto avvicinando ai miei obiettivi, ed ogni mese metto da parte il 10% di qualunque introito, attivo o passivo che sia, e lo dedico alla mia continua formazione professionale.

In questo blog discuteremo su che libri leggere, che corsi seguire, e in cosa investire una volta formati (immobiliare, trading, aquisizione aziende esistenti etc etc.).

Ci sono diversi modi per cambiare la tua vita, ma tutti hanno lo stesso punto di partenza, ovvero Tu, la tua determinazione e la tua costanza negli obiettivi che ti sei prefissato.

Detto questo ci rivediamo al prossimo articolo. 

Cordiali saluti. 

Pubblicato da Riccardo Minniti

Affiliate marketer. Blogger. Agente immobiliare

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora